Alla Scoperta dell'Arte e della Cultura marocchina: Il Viaggio di Lorenzo ed Elena - Vicode

Alla Scoperta dell'Arte e della Cultura marocchina: Il Viaggio di Lorenzo ed Elena

Nel cuore della vibrante città di Marrakech, immersi nella sua ricca storia e nelle sue intense sfumature di cultura e tradizione, abbiamo vissuto un'avventura indimenticabile alla ricerca di tesori unici da condividere con il mondo.

 

Marrakech view
Il nostro viaggio è iniziato con l'emozione palpabile di esplorare una delle città più affascinanti del Marocco, dove il passato si fonde con il presente in un'esplosione di colori, profumi e sapori. Alloggiavamo nel suggestivo Riad Helen di Céline & Fabien @riadhelen su Instagram, un'oasi di pace e bellezza nel cuore della medina, abbiamo avuto l'opportunità di assaporare la vera essenza della cultura berbera, iniziando la giornata con la tradizionale colazione berbera che ha deliziato i nostri sensi e preparato l'animo per le avventure che ci attendevano.

 Immersi nell'atmosfera incantata di Marrakech, ci siamo lasciati guidare dai nostri istinti esploratori, girovagando per le strette strade della medina alla scoperta di angoli nascosti e segreti ben custoditi. Il suggestivo aroma del tè alla menta ci ha spesso avvolti mentre ci lasciavamo trasportare dalla magia dei mercati affollati e delle bancarelle traboccanti di meraviglie artigianali. Il nostro obiettivo era chiaro fin dall'inizio: trovare pezzi unici e straordinari da portare con noi in Italia e condividere con il mondo attraverso il nostro sito e-commerce, Vicode. E Marrakech non ha deluso le nostre aspettative.

jardin Majorelle viewI giardini Majorelle sono stati una tappa imperdibile del nostro viaggio, un'oasi di serenità e bellezza dove i colori vivaci della natura si mescolano con l'arte e l'architettura moresca. Qui, tra le sfumature di blu e i richiami esotici, abbiamoo trovato ispirazione per i nostri progetti futuri, catturando l'essenza di Marrakech in ogni dettaglio.Ma è stato nel cuore pulsante del souk che abbiamo trovato ciò che stavamo cercando: tesori unici e autentici che raccontano storie millenarie.
Medina Marrkech view

Due oggetti hanno catturato la nostra attenzione in modo particolare: dei corni veri, trasformati in meravigliose sculture che incarnano l'essenza stessa della tradizione marocchina, e dei pesci blu intagliati in legno, simboli di prosperità e fortuna. Con questi tesori preziosi in valigia, siamo tornati in Italia carichi di emozioni e ricordi indelebili. Ma la nostra avventura non finisce qui. Attraverso Vicode, condividiamo con il mondo la bellezza e l'autenticità dell'artigianato marocchino, portando un pezzo di Marrakech nelle case di chiunque voglia vivere un viaggio senza tempo attraverso l'arte e la cultura.

Lorenzo & Elena - Vicode.it 

Torna al blog

Dal nostro viaggio a Marrakech

Abbiamo trovato dei pezzi unici pronti per essere condivisi con voi!